- Foggia 1956
Attività lavorativa: Settore nautico - conduzione di navi di uso locale presso la base navale della Marina Militare a Taranto.
Speleologo dal 1987, pratica attività di speleosubacquea, speleologia glaciale, alpinismo, canyoning. Fotografo, collabora con diverse testate giornalistiche realizzando articoli di tecnica e reportage in ambienti estremi. Nel campo speleo-alpinistico si occupa di progettazione di nuove attrezzature sperimentando sul campo materiali anche per conto di aziende del settore.
Socio del Gruppo Speleologico di Martina Franca – Taranto, istruttore di tecnica speleologica della S.S.I. (Società Speleologica Italiana). Tecnico del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) per il quale ha ricoperto la carica di Capo Squadra della 7^ delegazione (Puglia–Calabria–Basilicata). E’ stato membro della Commissione Tecnica Speleologica del CNSAS e Istruttore Nazionale della Scuola Tecnici di Soccorso Speleologico partecipando alla sua fondazione. Nell’ambito della Commissione Tecnica Speleologica è stato responsabile operativo per il progetto Batneuro (recupero a testa in giù degli infortunati caduti nei pozzi artesiani), ha collaborato alla stesura del nuovo manuale di tecniche di soccorso speleologico e allo studio e realizzazione delle nuove barelle speleologiche. Per conto della S.S.I., del CNSAS e con l’Associazione La Venta ha organizzato numerosi corsi nazionali e internazionali di tecnica e di soccorso speleologico.
Socio La Venta dal 1998, ha all’attivo oltre quaranta spedizioni esplorative, in ambienti estremi (deserto, ghiaccio, foresta, canyon, montagna, grotta). Nell’ambito dell’Associazione La Venta si occupa prevalentemente di esplorazione, tecnica, didattica e documentazione.