ItalianoEnglishEspanol
"Approfondimenti" da Dark Star
Giovedì 21 Agosto 2014 11:08

Dark StarHo appena ricevuto una chiamata da Giuseppe.
Le notizie sono secondarie al fantastico suono della sua voce entusiasta. Il bello delle esplorazioni più che i metri aggiunti alla conoscenza sono le storie umane e le amicizie che nascono o si consolidano in quei momenti.
Giuseppe mi fa sapere che il campo interno, posto ad 800 metri di profondità è durato nel complesso ben oltre i 6 giorni. Che non deve essere stato semplice ad una temperatura di quasi zero gradi lo aggiungo io.
In questi giorni di campo si è esplorato, e tanto. La grotta scende fino a -900 con uno sviluppo che ormai supera i 13 chilometri complessivi. L'esplorato è costituito principalmente di meandri alti e stretti. E molto bagnati da un notevole scorrimento idrico. Sembra quasi Boy Bulok mi urla eccitato dal telefono satellitare Intermatica.

Dark StarCome giustamente ha notato qualcuno appena gli ho riferito, se è superato il vecchio limite esplorativo delle zone di sifoni ora "non si ferma più!". Il potenziale diventa davvero enorme. Con le conseguenti difficoltà di fare campi avanzati in zone davvero estreme.
Altre squadre hanno esplorato in altri settori della grotta trovando due nuovi ingressi (ora sono 7 in totale) ed un meandro che punta dritto ad un'altra grotta della zona, nota come R10.
Le squadre esterne intanto, sulla sommità del plateau, hanno fatto varie nuove prospezioni di cui aspettiamo i risultati.
Oggi iniziano a scendere al campo intermedio a 2400. Domani saranno a valle al villaggio e da li, con "soli" 5 giorni di viaggio, torneranno finalmente in Italia.
Grandi ragazzi!

Leonardo Colavita

Hanno partecipato per La Venta Aldo Gira, Giovanni Gurrieri, Alessandro Rinaldi e Giuseppe Spitaleri.

Sponsor: Ferrino, Dolomite, Intermatica, Scurion, Amphibious, De Walt, New Foods, Chelab, SAE, Hennessy Hammock, Mountain House.

 

Commenti 

 
#1 flora 2014-08-21 12:14
:lol: :lol:
Finalmente tiriamo tutti un respiro di sollievo!!
Il campo interno e' finito
E noi ti aspettiamo Papa' Spit
Per ascoltare i tuoi nuovi racconti
Giuli glo flo
Citazione
 
 
#2 ombretta 2014-08-26 13:21
Buon giorno a tutti!
Non abbiamo più avuto notizie dal nostro zio Ale ... tutto ok?
Dovreste rientrare in Italia domani?
Ti aspettiamo zio Ale!
Siam curiosi di sapere ...
Un grosso abbraccio
Andrea Giorgia Chiara e Anna
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna